GRISSINI RUSTICI AL BURRO 200 gr

logo-logo

Casa Vecchio Mulino

Aggiungi ai preferiti

Prodotti

logo-logo
Segnala ad un amico
Stampa
rustico-new-bag-250g.jpeg

facebook
instagram
slide-grissini2.jpeg

2020 Antropos s.a.s di Verzelloni Mattia - p.iva 06767270017 
 

- One Minute Site il site builder italiano per creare siti web © by Digital PMI S.r.l. -

Grissini dal 1860

Chi Siamo

Casa Vecchio Mulino - Grissini

GRISSINI dal 1860

Le origini

 

Le origini della nostra famiglia di panificatori risalgono al 1860 anno in cui il nostro bisnonno Giacomo Bertolone aprì il suo primo forno a Pino Torinese, località collinare del chierese nella provincia di Torino, rinomata già a quei tempi per i suoi grissini rubatà. In poco tempo i grissini del bisnonno Giacomo divennero famosi in tutto il torinese tanto che ci è stato raccontato che lunghe file di clienti aspettavano le sfornate quotidiane dei rubatà e si racconta che il profumo che usciva dal forno e dalla bottega si poteva sentire anche a distanza di centinaia di metri.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di sapere da discendenti di alcune importanti personalità appartenenti all’ambiente gastronomico di Torino, che già prima dell’unità d’Italia i grissini rubata di nonno Giacomo apparivano sui tavoli delle più prestigiose famiglie di Torino.

82-xcms_label_gallerybanner 3000x1200 salone

Nonno Oreste e mamma Carla

 

Alla fine del 1900 la sua attività artigiana venne trasmessa ai suoi nove figli e ciascuno individualmente continuò la tradizione di fornaio. Tra questi nostro nonno Oreste, che nel 1925 apri il suo primo forno in Buttigliera d’Asti, trasferendosi negli anni prima della guerra a Carmagnola, dove venne scelta come sede del nuovo laboratorio, l’edificio adiacente al mulino del paese. 

80-xcms_label_gallerypresentazione poster mamma carla
81-xcms_label_gallerynonno cesare

Mattia e il suo team

L’arte di fare i grissini c’è stata tramandata successivamente da nostra madre, mamma Carla tanto che l’attività è proseguita ai figli Fabrizio, Federico e Roberto. Oggi è Mattia, che mantenendo le basi della tradizione punta a migliorare sempre di più i prodotti.

staff-vecchio-mulino.jpeg
staff-vecchio-mulino.jpegstaff-5-vecchio-mulino.jpegstaff-8-vecchio-mulino.jpegstaff-4-vecchio-mulino.jpegstaff-2-vecchio-mulino.jpeg

Oltre l'Italia 

L’alta artigianalità e tipicità del nostro grissino rubatà ci ha consentito di poter proporre i nostri prodotti ad importanti importatori stranieri a livello mondiale (Stati Uniti, Australia, Giappone ed Europa) di prodotti gourmet e abbiamo capito che il nostro grissino poteva varcare i confini per portare sulle tavole di tutto il mondo un pezzo della tradizione piemontese.

 

Scopri le nostre Certificazioni - clicca qui >>

staff-3-vecchio-mulino.jpeglinguette%20busta%20webrustici%20box%20webbiovette%20webmini%20web
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder